Germignan

Fascination dive. Un versante nord irresistibile. Una classicissima con una powder e un dislivello di stampo canadese: quasi 1000 metri da bersi tutti d’un fiato arrivando in fondo stravolti da una discesa lungo una entusiasmante pista olimpica tracciata negli anni ’60 e ora dismessa.

L’arrivo di questa interminabile discesa è in zona Trampolini, vicino allo skilift Baby. Per rientrare alla partenza della seggiovia Conca del Sole potete chiamare un taxi oppure usufruire del servizio di navetta gratuito.

Se non siete pratici dei luoghi e della condizione della neve vi raccomandiamo vivamente le nostre Guide Alpine: ognuna di esse ha preso parte a un processo di training e ha superato esami strettamente legati al rischio connesso all’ambiente della montagna, un aspetto cruciale considerato che questo tipo di sci è ben lontano dall’essere privo di rischi.

Non dobbiamo dimenticare infatti il rischio potenziale di essere travolti da una valanga anche se la nostra può considerarsi una zona a basso rischio: casco ben allacciato, ARTVA, pala e sonda sempre! Zaino airbag altamente consigliato.

ATTENZIONE - Il Pragelato Natural Terrain è un'area naturale selvaggia priva di piste da discesa, chi si avventura pur utilizzando gli impianti di risalita lo fa a suo rischio e pericolo. Abbiamo suddiviso l'area per il semplice scopo di poter individuare una zona più specifica in caso di necessità e soccorso.

Aree Comba della Volpe, Seytes e Mendia con elevato rischio valanghe.

Scrivi commento

Commenti: 0

Pragelato Sport Event

via Rohrbach 7

10060 - Pragelato (TO)

Tel: +39 0122741107 pragelatosportevent@gmail.com

P.iva: 11431080016