Il Comprensorio

PRAGELATO STAZIONE TURISTICA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE ALPINA

 

Fanno parte del Pragelato Natural Terrain l’area della Sciovia Baby, ideale per imparare a sciare e per i principianti, il Centro Sci di Fondo e le aree Freeride e Sci Alpinismo (collegati dalla Seggiovia Conca del Sole).

SELVAGGIA E NATURALE - Vivere la montagna nella sua essenza più selvaggia e naturale. Un’esperienza unica dove praticare tutte le attività sulla neve: dal freeride allo sci nordico passando per le ciaspole, il running, sci alpinismo.

 

SI SALE IN QUOTA AD OLTRE 2.000 METRI - Due impianti di risalita, la seggiovia Conca del Sole e lo skilift Smeraldo, per accedere a una vasta area oltre i 2mila metri d’altitudine priva di piste battute da discesa. La zona è particolarmente adatta alla pratica del Freeride e dello Sci alpinismo, ma è anche ideale per gli appassionati di ciaspole alle ricerca di un’escursione in alta quota.


FONDOVALLE OLIMPICO - Il fondovalle è caratterizzato dalla Pista Olimpica di Sci di Fondo con percorsi tecnici impegnativi realizzati per i Giochi Invernali di Torino 2006. Chi predilige attività lontane dalla folla può avventurarsi, calzando un paio di sci da fondo o le ciaspole, nello splendido paesaggio della Val Troncea con percorsi turistici adatti a ogni livello.